Caratteristiche

L’ambito industriale è un settore estremamente dinamico che ha l’esigenza di avere soluzioni di tipo illuminotecnico sempre all’avanguardia.

Più di ogni altro necessita di luce della miglior qualità possibile con un’eccellente efficienza energetica.

La luce, utilizzata come strumento per svolgere al meglio le attività lavorative, è in grado di migliorare il comfort, riducendo i rischi sul lavoro e l’affaticamento visivo.

L’utilizzo di tecnologie di ultima generazione consente di massimizzare l’efficienza energetica, riducendo al minimo i consumi.

Come risultato si ottiene un grande risparmio dei costi dell’energia, tempi ridotti di ammortamento dei costi iniziali e una forte riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera.

 

I corpi illuminanti consigliati sono i seguenti:

LUXA-IND

Apparecchi ad alto flusso luminoso per ogni esigenza di illuminazione di capannoni industriali e per locali di grande superficie.
Le varianti con ottica concentrante sono adatte ad installazioni fino a 12-15 metri di altezza.

LUXA-LIN

La versione LED a basso consumo energetico in grado di sostituire le tradizionali plafoniere con tubi fluorescenti. Questa soluzione si adotta quando è necessaria una illuminazione estremamente uniforme, il più possibile priva di ombre, come nel caso di lavorazioni meccaniche di precisione e nel settore stampa.

 

LUXA-HBA

Apparecchi ad alto flusso luminoso con ottica provvista di riflettore, utilizzabili in alternativa ai modelli LUXA-IND quando è importante schermare la sorgente luminosa al di fuori dell'angolo di emissione, riducendo così ulteriormente l'effetto di abbagliamento.

  Lavorazioni meccaniche
  Fonderie
  Stoccaggio 
  Stampa
  Elettronica